FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Di seguito trovi le risposte alle domande più comuni che ci vengono rivolte.

Se non trovi la risposta

COME ORDINARE

Acquistare dal nostro sito è molto semplice:

  1. Aggiungi i prodotti nel carrello tramite l’apposito tasto
  2. Inserisci i tuoi dati nella sezione REGISTRATI oppure  procedi senza registrazione inserendo semplicemente il tuo indirizzo nel checkout (cassa)  
  3. Prosegui con il metodo di pagamento scelto tra Paypal, o carta di credito.
No, si può effettuare un ordine anche senza la registrazione.
Se hai difficolta con gli acquisti online o se desideri ricevere consigli su come ordinare, chiamaci dal Lunedì al Venerdì in questi orari: 9:30 -18:30 il sabato: 10:00-13:00 cercheremo di aiutarti al meglio.
No, non c’è un minimo d’ordine, puoi acquistare anche un solo articolo.
PAGAMENTI

Sì, il pagamento su READYPRINT è sicuro, poiché verrà effettuato con le tecniche di crittografia più avanzate sui server delle piattaforme di pagamento più sicure quali Paypal, società leader nei pagamenti online che da 25 anni mette la sicurezza delle transazioni al primo posto e Nexi ,stripe, etc.
Se comunque preferisci non effettuare il pagamento online, valuta con noi altri metodi di pagamento.
Vedi anche i dettagli in Pagamenti e Termini e Condizioni contrattuali

Accettiamo tutti i principali sistemi di pagamento come: Paypal, Stripe, Nexy, carte di credito Mastercard, Visa etc., gestite sempre dalle loro piattaforme proprietarie. Vedi altre informazioni in pagamenti

Per altre forme di pagamento quali il Contrassegno (pagamento alla consegna con supplemento), bonifico bancario, ricarica postepay o altri, contattaci via email a info@readyprint.it, via chat, WhatsApp, o telefonicamente allo 06 52 72 3507

PREZZI
Sì, tutti i prezzi che trovi sul nostro sito sono già comprensivi di IVA.

No nessun altro costo oltre a quelli sempre visibili dei prodotti e quello per la consegna.

FATTURE

Sì, se hai inserito anche i dati di Partita IVA, rilasciamo fattura elettronica, con inoltro presso SDI e su vostro gestionale fornendo il codice destinatario o via mail su PEC.

CONSEGNA

Tutte le informazioni e i dettagli sulle spedizioni si trovano al seguente link: Spedizioni

La consegna avviene entro pochissimi giorni dal tuo ordine, tramite le modalità che trovi indicate qui nella sezione: Spedizioni

Sì, al momento di confermare il tuo ordine puoi scegliere un indirizzo di spedizione diverso da quello di registrazione. Per esempio, puoi indicare l’indirizzo del luogo di lavoro, quello di un parente o di un amico, in modo da garantire al corriere la presenza di un addetto alla ricezione del pacco.
Se hai già confermato l’ordine e vuoi cambiare l’indirizzo di spedizione, CONTATTACI il prima possibile.

NB: se l’ordine è già stato spedito, non è più possibile cambiare l’indirizzo, se non pagando il costo di una nuova spedizione.

Certamente. Appena spediremo il tuo ordine ti invieremo una Email con il link di tracking che ti permetterà di monitorare tutti gli spostamenti del pacco fino all’arrivo a destinazione.
in caso di tua assenza e di mancata consegna, il corriere effettuerà un secondo tentativo gratuito il giorno successivo. In caso di ulteriore assenza l’autista solitamente lascerà un tagliandino con indicata la sede del corriere della tua zona presso la quale, entro 7 giorni, sarà possibile ritirare gratuitamente il pacco.
La nostra è una sede di produzione e non è aperta al pubblico, ma istituiremo a breve un punto di ritiro presso una sede di nostra fiducia. (troverai l’indirizzo nella fase d’acquisto) Potrai scegliere quindi di ritirare di persona e pagare il prodotto al momento del ritiro.
DIRITTO DI RECESSO - RESI E RIMBORSI

Se non trovi il prodotto di tuo gradimento, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 gg lavorativi dalla data di ricezione del pacco. Procederemo quindi alla sostituzione della merce o al rimborso del 100% del prezzo di vendita comprese le spese di spedizione da te sostenute, nel minor tempo possibile e comunque entro 7 gg. dalla ricezione del reso.
Per potere esercitare il diritto di recesso, dovrai rispedire il prodotto a tue spese, tranne i casi in cui la richiesta di recesso o sostituzione riguardi un errore di gestione da parte di Readyprint, ad esempio invio di prodotto errato etc. ( possibilmente  senza averlo utilizzato e ancora nella confezione originale) all’indirizzo che ti indicheremo al momento della tua richiesta. Potrai avvalerti di un tuo sistema di spedizione o richiedere a noi un etichetta da stampare (tua stampante) del nostro corriere al prezzo della spedizione standard vigente al momento sul nostro sito, l’importo della spedizione del reso con nostro corriere, verrà detratta dal rimborso. Vedi altre informazioni in merito, alla pagina: “Termini e Condizioni” Capitolo 8. Diritto di recesso

SICUREZZA E PRIVACY

Assolutamente sì. Tutte le informazioni comunicateci dai nostri Clienti sono confidenziali e sono utilizzate internamente soltanto per il trattamento dell’ordine.

Se richiesto espressamente dal Cliente, utilizzeremo l’email per rinforzare e personalizzare la comunicazione e l’offerta dei prodotti tramite la nostra newsletter.

Assicuriamo che i tuoi dati non saranno ceduti a terzi, se non nei casi strettamente necessari al corretto svolgimento della consegna dell’ordine (ad esempio, il tuo indirizzo di spedizione che dovremo comunicare al corriere).

Qui trovi i dettagli dell’ Informativa sulla privacy

Se hai altre domande alle quali non trovi risposta